Natale 2012, gli eventi consigliati: il Banco di Garabombo per acquisti solidali, correre per beneficenza con la Christmas Race, aperture dei musei civici | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Natale è arrivato, e per chi è rimasto in città è tempo di approfittare di aperture straordinarie, mercatini e tante altre opportunità, vediamole assieme!













Palazzo Marino: apertura straordinaria gratuita della mostra Amore e Psiche



Grazie all'impegno di Eni a sostegno della cultura è possibile ammirare anche a Natale, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, una delle sculture simbolo di Antonio Canova, Amore e Psiche stanti, (1797) oltre al Psyche et l’Amour (1798) di François Gérard.

Orari: 9.30 - 20, con ultimo ingresso alle ore 19.30.
Ulteriori informazioni sul nostro post precedente.


Christmas Race: corsetta benefica di Natale a Parco Lambro




Per smaltire la pancetta, restare in forma anche durante le feste ed essere vicini a chi è meno fortunato di noi ritorna, per il ventinovesimo appuntamento, la Christmas Race.

Appuntamento alle 8.30 del 25 dicembre alla capanna dello zio Tom, presso il Parco Lambro di Milano, per una rigenerante corsa benefica di 3,650 km.

La partecipazione alla Christmas Race è gratuita ma verranno raccolte delle offerte libere, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Tutte le info al sito www.agapmilano.it/


Bosco Negri di Pavia: laboratorio per bambini e merenda "bio"



Ultimo appuntamento a Bosco Negri, Pavia, con un laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni in cui verranno realizzati addobbi natalizi eco-addobbi natalizi utilizzando materiali naturali raccolti lungo i sentieri del bosco.
E' prevista una donazione di 7 € a bambino con merenda "bio".
Il laboratorio inizia alle 15.




Mercatino di Natale in Corso Garibaldi a Pavia



Sempre a Pavia, in Corso Garibaldi, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, mercatino di natale organizzato dalla Confesercenti






Musei civici di Milano: aperture straordinarie il 25 dicembre



Natale è un buon momento per visitare i Musei civici di Milano: il Museo del Novecento, i Musei del Castello Sforzesco, la GAM Galleria d’Arte Moderna, il Museo di Storia Naturale e l'Acquario Civico saranno aperti al pubblico dalle ore 14.30 alle 18.30 [Fonte: Sito del Comune di Milano].

Stessi orari di apertura per Palazzo Reale (vi consigliamo la mostra su Picasso, prorogata fino al 27 gennaio) e per il PAC, mentre resteranno chiusi Palazzo Morando, Palazzo Moriggia (museo del Risorgimento) e il Museo Archeologico.





Banco di Garabombo: il mercatino natalizio in via Mario Pagano a Milano



Anche a Natale, dalle 10 alle 19, potete fare acquisti insoliti, unici e solidali al Banco di Garabombo, lo storico tendone dell’economia solidale e del commercio equo organizzato da Chico Mendes, Radio Popolare e Librerie in piazza.

Oltre al commercio equo e solidale, il Banco di Garabombo propone una sezione dedicata all’economia carceraria, una per i prodotti biologici, di filiera corta e a “Km zero”, una per le cooperative sociali italiane e per quelle di Libera Terra e infine un’intera sezione è dedicata ai libri.

Il Banco di Garabombo è in Piazzale Via Mario Pagano, per altre informazioni visitate il sito http://www.bancodigarabombo.it/





Buon Natale e buone feste a tutti da noi di Eventi@Milano!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-