Domenica 11 Novembre, Fondazione Cineteca Italiana: laboratorio di cinema per bambini, festival Piccolo Grande Cinema ad ingresso libero | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Segnaliamo un interessante evento per chi ha bambini: la Fondazione Cineteca Italiana, all'interno del Festival Piccolo Grande Cinema, in programma da Domenica 11 al 25 novembre, festeggia i 110 anni del primo film di fantascienza della storia del cinema, Viaggio nella luna diretto nel 1902 da George Méliès.

I bambini da 6 a 14 anni potranno trasformarsi per un giorno in registi e creare un originale remake del film, sotto la guida del regista Paolo Lipari.

Nel cast saranno presenti comparse d’eccezione, tra cui l’astrofisico Giovanni Bignami che terrà anche un incontro sulla Luna per le famiglie coinvolte, prendendo spunto dal suo libro “Il futuro spiegato ai ragazzi”.

Il film realizzato dai bambini verrà, poi, proiettato presso lo Spazio Oberdan domenica 25 novembre alle ore 17 in occasione della giornata di chiusura del Festival Piccolo Grande Cinema.
 
DOVE | QUANDO
Fondazione Cineteca Italiana, Manifattura Tabacchi, viale Fulvio Testi 121 Milano
Domenica 11 novembre 11.00 - 16.30

COSTI
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivere a mic@cinetecamilano.it

INFO
http://pgc.cinetecamilano.it/2012/eventi/remaking-viaggio-nella-luna-faremo-meglio-di-melies/

NOTE
E’ prevista una pausa pranzo con menu offerto dall’organizzazione.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-