Cosa fare a Milano sabato 24 e domenica 25 novembre: eventi ad ingresso gratuito, teatro, musica, november porc, natura donna impresa, writersfestival, degustazioni | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Pronti per affrontare un nuovo week end?
Ecco tutti i nostri suggerimenti



Iniziamo con le gite fuori porta: a Roccabianca, Parma, ultima tappa della staffetta gastronomica del november porc
Stand gastronomici, prodotti tipici, musica, mercatini e molto altro.







A Milano, invece, presso Spazio Asti (via Asti 17) l'evento Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 vi attende con numerose attività: workshop, dibattiti, tavole rotonde, shopping, degustazioni.
Lo spazio sarà aperto fino a domenica 25 novembre. Tutte le info al post dedicato



Sabato dalle 15.30, invece, presso il ristorante Ristorante-Enoteca Al Bistrò (Milano, Via Freguglia 2/4), in occasione della settimana della cultura friulana, è possibile gustare vini e prodotti tipici friulani.

L'evento è ad ingresso libero e gratuito (info al sito www.fogolarmilano.it)

Se avete voglia di una due giorni immersi nelle letture, magari incontrando anche il vostro scrittore preferito, segnaliamo un interessante incontro di letteratura...un circolo letterario in cui gli scrittori si raccontano ed in cui si incontrano nuovi stili di lettura. Numerosissimi gli eventi in programma. Splendida la location: frigoriferi milanesi (via piranesi 10) .
 Tutte le info al link www.writersfestival.it/


Sabato sera danzante con i Maniac e la loro coinvolgente musica  per ricordare gli anni '80.
Info al post dedicato




Domenica mattina, aperitivo in concerto presso Teatro Manzoni - via Manzoni, 42, Milano con la prima mondiale dei Third World Love il più significativo gruppo musicale sulla scena israeliana, oggi fra le più vive, stimolanti e creative.



Domenica pomeriggio alle 15.00 appuntamento a Bosco Negri (via Bramante 1, Pavia) per tutti i bambini dai 5 ai 10 anni per creare decorazione ed addobbi per il Natale utilizzando materiali raccolti durante la passeggiata nel bosco. Prevista una merenda bio (partecipazione libera con donazione di 7€)




Non dimenticamo tutte le iniziative dedicate alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tutti gli eventi ed i dettagli al post dedicato



Ricordiamo che potete ancora rotolarvi, arrampicarvi e gattonare sulla "bolla", On Space Time Foam di Tomás Saraceno (si veda questo post per altre informazioni). 

L'Hangar Bicocca è aperto con ingresso gratuito sia sabato che domenica, ciascuno potrà sperimentare la struttura per circa 15 minuti. Il nostro consiglio è di passare dall'Hangar il pomeriggio presto, nel weekend, in modo da essere sicuri di riuscire a prenotare (la struttura di Saraceno è molto gettonata!)


Sabato, dalle 15.00 alle 20.00, è possibile visitare la mostra ad ingresso gratuito nella chiesa sconsacrata di Paolo in Converso: sono esposte sculture originali in bronzo di Salvador Dalì, oltre ad una selezione di opere grafiche che l’artista spagnolo ideò negli anni Sessanta e Settanta.

Per concludere segnaliamo che sia Sabato che Domenica, dalle 9.30 alle 23.30, è possibile visitare la Mostra a Palazzo Reale con oltre 200 capolavori di Pablo Picasso. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/Q0v0c7

Buon weekend a tutti!
Giulia e Paolo

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-