Cosa fare a Milano sabato 17 e domenica 18 novembre: bookcity, aperitivo in concerto, november porc, golosaria, hangar bicocca e tanti altri eventi ad ingresso gratuito | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Se non sapete cosa fare questo weekend, vi segnaliamo tre grandi appuntamenti gastronomici, oltre ad una serie di eventi legati a Bookcity Milano e a mostre di grande interesse.


Se restate a Milano sabato 17 e domenica 18, potrete partecipare alla rassegna del gusto e cultura del cibo di Golosaria.
La rassegna proseguirà anche lunedì 19 edurante le tre giornate si susseguiranno workshop, laboratori e degustazioni.

Domenica 18, invece, cascina Caldera sarà aperta al pubblico per ospitare il mercato in cui acquistare prodotti a chilometro zero e, per i più piccoli, una serie di divertenti laboratori.


Domenica mattina, alle 11, vi attende, a Milano, presso il Teatro Manzoni, l'aperitivo in concerto con la prima europea  di Michael Henderson con il concerto MICHAEL HENDERSON'S ELECTRIC MILES




Se avete deciso per una gita fuori porta, sabato e domenica, l'appuntamento è a Zibello per la terza tappa della staffetta culinaria del november porc.

Per chi resta a Milano, ci sono una serie incredibile di eventi ad ingresso gratuito, in occasione della manifestazione Bookcity Milano: i nostri consigli per Sabato sono nel report stilato a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che sia sabato che domenica, dalle 15.00 alle 17.00, sarà consentito l'accesso gratuito alle Merlate del Castello Sforzesco, in gruppi di 25 persone. Il percorso è sconsigliato a bambini sotto i 13 anni e a persone con difficoltà motorie.

Domenica alle 17.30, nella Sala Sforzesca del Castello Sforzesco, Vittorio Sgarbi ci condurrà in un viaggio alla scoperta della Natività nell'arte, mostrando come la pittura ha saputo raccontare le pieghe più intime della nascita, della vita, della morte e della resurrezione del Figlio.


Ancora attività per bambini, su prenotazione questa volta: domenica dalle 10.00, due animatori accompagneranno i più giovani (da 6 a 11 anni) all'interno degli spazi del Piccolo Teatro Strehler, del Teatro Studio e della Scuola del Piccolo.
Seguendo una traccia narrativa e il “gioco” teatrale itinerante dei due animatori, i ragazzi scopriranno come si realizza un costume e potranno sbirciare dietro le quinte, per capire il mondo del teatro.
Per chiudere con qualcosa di diverso, inaspettato, stimolante, ricordiamo a tutti che potete ancora rotolarvi, arrampicarvi e gattonare sulla "bolla", On Space Time Foam di Tomás Saraceno (si veda questo post per altre informazioni).

L'Hangar Bicocca è aperto con ingresso gratuito sia sabato che domenica, ciascuno potrà sperimentare la struttura per circa 15 minuti.

Sia che preferiate rotolarvi in Hangar Bicocca, degustare piatti prelibati o ascoltare una lettura scenica in compagnia, l'augurio è sempre lo stesso: buon weekend!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-