Eventi gratuiti in Hangar Bicocca: Rassegna d’autore, i film scelti da Carsten Nicolai, film di giovedì 11 Ottobre | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Come anticipato in un post precedente, in Hangar Bicocca è in corso una rassegna di film scelti da Carsten Nicolai: giovedì 11 ottobre, dalle 21.00 in poi, viene proiettato Alphaville. Une étrange aventure de Lemmy Caution (Agente Lemmy Caution – Missione Alphaville) di Jean-Luc Godard.

Ricordiamo che l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Approfondimenti > Sinossi dei film in rassegna

Alphaville. Une étrange aventure de Lemmy Caution (Agente Lemmy Caution – Missione Alphaville)

Ispirato a Capitale de la douleur del poeta surrealista Paul Éluard, il film racconta la missione dell’agente segreto Lemmy Caution che, sotto le mentite spoglie di giornalista, arriva ad Alphaville, città del futuro sospesa nello spazio e governata da Alpha 60, un computer capace di privare gli abitanti di emozioni e sentimenti, progettato dal Dottor Von Braun, noto in passato con il nome di Leonard Nosferatu.

Jean-Luc Godard firma la regia e la sceneggiatura di un film che solo all’apparenza può essere definito di fantascienza. Ambientato in una Parigi anni ’60 immortalata in architetture avveniristiche, il futuribile è volutamente presentato come parodia del genere spionistico dal quale proviene l’investigatore Caution, personaggio già interpretato da Eddie Constantine, che qui si presta al gioco di un Godard principalmente interessato all’atmosfera e alla sperimentazione di luce e suono.

INFO
Website: http://ow.ly/e6v0v
Infotel: (+39) 02 66 11 15 73
Email: info@hangarbicocca.org


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-