Eventi consigliati per il weekend: cosa fare Sabato 13 e Domenica 14 a Milano e dintorni, domenica a spasso, festa di via Paolo Sarpi e tanto altro | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Non lasciatevi scoraggiare dalle previsioni meteo, questo è un weekend che propone tante iniziative interessanti, mostre, degustazioni, eventi green, concerti, eventi low-cost e tanto altro!

DomenicAspasso


Nuovo appuntamento con l'iniziativa DomenicAspasso per Domenica 14 Ottobre: approfittate del blocco delle auto, dalle 10 alle 18, per riscoprire la nostra città.
All'interno dell'iniziativa Palazzo Bambino, è prevista l'apertura straordinaria di Palazzo Marino, che ospiterà clown e performance teatral/musicali.

Saranno dedicate all’arte di strada anche Piazza ScalaPiazza Beccaria e le Colonne di San Lorenzo con tantissime performance.

Altra chicca: grazie alla collaborazione dei Volontari per il Patrimonio Culturale del Touring Club, sono aperti e visitabili musei, chiese e istituzioni prima inaccessibili (dettagli qui).

Ingresso libero, ad esempio, alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore in Corso Magenta 13 (dalle 13.30 alle 17.30) e alla Casa Museo Boschi Di Stefano in Via G. Jan 15, (dalle 10.00 alle 18.00).


Rassegna della birra artigianale a Casteggio (PV)



Questo weekend per gli amanti della birra e per chi ha voglia di scoprirla, la rassegna delle birre artigianali vi attende a Casteggio, Pavia. Il programma include, oltre a degustazioni e cene anche tanta musica e spettacoli e molte sorprese. Tutti i dettaglio nella pagina dedicata alla rassegna.



Ottobre doc 2012, la Domenica più gustosa dell'anno in Via Paolo Sarpi





Riscopriamo Milano anche attraverso un percorso di gusto e sapori in Via Paolo Sarpi con la manifestazione Ottobre doc, organizzata da A.L.E.S e giunta alla ventinovesima edizione.

Lungo tutto il chilometro della via ad accesso pedonale, banchi di specialità, vini, tartufi, formaggi, salumi, dolci artigianali, conserve degustazioni e buona musica vi attendono dalle 7 alle 19!



Dipinti cantati al Museo del fumetto di Milano


Sia Sabato che Domenica potrete visitare il Museo del Fumetto di Milano, dalle 15.00 alle 20.00, ammirando i Patachitra, strisce di tessuto dipinto che raccontano una storia narrata da donne cantastorie. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/SjQgJm.


Per domenica alle 16.30 è previsto un incontro di donne di varie culture, col patrocinio dei giornalisti della Lombardia e la partecipazione delle donne Usciamo dal Silenzio.




Mostra di apertura della Galleria Hernandez a Milano



Sabato e Domenica dalle 10 alle 19 è visitabile la mostra di apertura della Galleria HernandezEl Otro, El Mismo, che affianca in una bi-personale le ricerche del pittore argentino Ernesto Morales e del fotografo italiano Federico Comelli Ferrari.



Pablo Picasso a Milano


Per concludere segnaliamo che sia Sabato che Domenica, dalle 9.30 alle 23.30, è possibile visitare la Mostra a Palazzo Reale con oltre 200 capolavori di Pablo Picasso. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/Q0v0c7


Cinema da scoprire in Hangar Bicocca


Tra le iniziative di HangarBicocca Kids, segnaliamo l'iniziativa Cinema da scoprire: HangarBicocca e il MIC stanno collaborando per far riscoprire film che si distinguono per la tecnica usata e per le tematiche trattate. 

Domenica 14 alle 17.30 proiezione del film Cielo d’ottobre (USA, 1999, colore, 105’) diretto da Joe Johnston. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.



Cinema da scoprire in Hangar Bicocca


La rassegna-contest I've seen films - International Film Festival prosegue durante il weekend con lungometraggi e cortometraggi ad ingresso gratuito.

Segnaliamo la maratona di cortometraggi d'animazione (Universi Animati), in programma domenica dalle 18 in poi presso lo Spazio Oberdan.

Clicca qui per il pdf col programma completo della rassegna.




Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-