20 ottobre - Slowfood - MERCATO DELLA TERRA | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Nell’ambito dell’iniziativa del progetto Nutrire Milano di Slow Food Italia, Sabato 20 OTTOBRE, dalle 9 alle 14, alla Fabbrica del Vapore, non perdete il Mercato della terra.
Alla rassegna saranno presenti i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, i prodotti, i sapori e i profumi della terra.
Fra le iniziative segnaliamo i laboratori:

 "Caffé & Brioches" colazione-degustazione guidata con il mitico caffé dei presidi e il vero cornetto "a pasta madre" del Panificio Longoni;

 "Le manine in pasta", laboratorio del gusto per e con i bambini, dove i futuri "golosi/sapienti" impasteranno la loro farina, l'acqua e l'uovo, per preparare la pasta che poi cuoceranno a casa propria, con la collaborazione di Rete Giovane Slow Food;

 "Il pane ritrovato", incontro con il panettiere Massimo Grazioli e il suo straordinario prodotto: guiderà i presenti a riscoprire sapori antichi e a conservare giornalmente il nostro pane.

DOVE/QUANDO
alla Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 - 20 ottobre dalle 9 alle 14 

COSTI
ingresso libero.
I laboratori sono gratuiti per i bambini e per i soci slow food, piccolo contributo a favore di madre terra per gli altri.

INFO 


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-