Nell’ambito dell’iniziativa del progetto Nutrire Milano di Slow Food Italia, Sabato 20 OTTOBRE, dalle 9 alle 14, alla Fabbrica del Vapore, non perdete il Mercato della terra.
Alla rassegna saranno presenti i produttori del territorio milanese e lombardo, con le loro storie, i prodotti, i sapori e i profumi della terra.
Fra le iniziative segnaliamo i laboratori:
"Caffé & Brioches" colazione-degustazione guidata con il mitico caffé dei presidi e il vero cornetto "a pasta madre" del Panificio Longoni;
"Le manine in pasta", laboratorio del gusto per e con i bambini, dove i futuri "golosi/sapienti" impasteranno la loro farina, l'acqua e l'uovo, per preparare la pasta che poi cuoceranno a casa propria, con la collaborazione di Rete Giovane Slow Food;
"Il pane ritrovato", incontro con il panettiere Massimo Grazioli e il suo straordinario prodotto: guiderà i presenti a riscoprire sapori antichi e a conservare giornalmente il nostro pane.
ingresso libero.
I laboratori sono gratuiti per i bambini e per i soci slow food, piccolo contributo a favore di madre terra per gli altri.
INFO
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.
0 commenti :
Posta un commento
-