Giovedì 25 ottobre: inaugura On Space Time Foam di Tomás Saraceno in Hangar Bicocca | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Giovedì 25 ottobre dalle ore 19.00 HangarBicocca inaugura On Space Time Foam di Tomás Saraceno. Lo spazio espositivo rimarrà chiuso al pubblico fino alle 19.00.
On Space Time Foam è una struttura fluttuante costituita da tre livelli di pellicole trasparenti praticabile dal pubblico, ispirata dalla conformazione cubica dello spazio espositivo.

L’opera, che ha richiesto mesi di progettazione e sperimentazione con un team multidisciplinare di architetti e ingegneri, avrà il suo naturale proseguimento in un importante progetto che l’artista realizzerà durante una residenza al Massachusetts Institute of Technology - MIT di Cambridge (MA).

L’opera è sempre visitabile al piano terra, mentre l'accesso ai piani superiori è consentito solo ai maggiorenni previa prenotazione in loco: per il solo giorno dell'inaugurazione, sarà possibile prenotare dalle 20.15 alle 23.15.
Gli altri giorni verrà rispettato invece il consueto orario dell'Hangar Bicocca, fino alle 23.00: sarà consentito l'ingresso ai piani superiori fino alle 21.45.

Il tempo di permanenza all'interno dell'opera è di 15 minuti: segnaliamo che è necessario presentare un documento di identità valido e firmare una liberatoria.



DOVE | QUANDO
Hangar Bicocca, Via Chiese 2, Milano | Dal 25 Ottobre 2012 al 3 Febbraio 2013

COSTI
Ingresso libero

INFO
Website: http://www.hangarbicocca.org/mostre/On-Space-Time-Foam-Tomas-Saraceno/
Infotel: (+39) 02 66 11 15 73
Email: info@hangarbicocca.org

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

2 commenti :

  1. L'opera di Saraceno va visita a stomaco vuoto, in modo da potersi rotolare dopo una lunga scalata senza nessun problema di sorta.
    Vi verrà assegnato un orario di visita, il primo disponibile considerando che vengono formati gruppi di 8/10 persone e che ogni gruppo ha la possibilita' di rimanere nella struttura per 15 minuti.
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Dal 1 Novembre al 27 Dicembre 2012, è in programma "Rassegna d'autore - I film scelti da Tomás Saraceno". I film scelti da Tomás Saraceno e dal suo staff si collocano in un territorio al confine tra fantascienza, cinema d’animazione e documentario. INFO: http://www.hangarbicocca.org/hb-public/news-eventi/rassegna-d-autore-i-film-scelti-da-tomas-saraceno-elegy-of-a-voyage/

    RispondiElimina

-