Cosa fare Sabato 29 e Domenica 30 Settembre a Milano e dintorni: dieci eventi consigliati | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Un weekend tendente al piovoso, questo di Sabato 29 e Domenica 30 Settembre.

Poco male, munitevi di ombrello, abbiamo dieci eventi da consigliarvi per il weekend: mostre, appuntamenti per famiglie con bambini, happening culturali, drammaturgia, musica revival anni '80 e tanto altro ancora, sia Milano che nei dintorni.

1 - Visita guidata della città di Pavia


E' l'ultimo weekend per approfittare della visita guidata della città di Pavia: ne abbiamo parlato in un post precedente (http://bit.ly/USPIhD), speriamo abbiate prenotato in tempo utile.

2 - Tuffiamoci nelle storie a Pavia


Se la pioggia non ci consentirà di vivere la città stando all'aperto, questo Sabato potremo accompagnare i nostri bimbi alla biblioteca di Pavia, per ascoltare assieme mille storie contornate da musica e spettacoli. Appuntamento ad ingresso libero e gratuito, info su http://ow.ly/e4cq6.

3 - Natour Festival d'autunno a Pavia


Ancora a Pavia, presso il Parco giochi di via Darsena, questa Domenica vi attende l’associazione LIPU per un serie di iniziative per tutta la famiglia: ne abbiamo parlato su http://ow.ly/e5laI.

4 - Maniac a Le Trottoir per un revival anni '80


Sabato 29 Settembre, dalle 23.00 in poi, ballate e divertitevi sull'onda della musica anni '80: i Maniac suonano a Le Trottoir. Per sapere tutto sull’appuntamento leggete la recensione su http://ow.ly/e4cyA

5 - Dipinti cantati al Museo del fumetto di Milano


Sia Sabato che Domenica potrete visitare il Museo del Fumetto di Milano, dove sono esposti per la prima volta in Italia i Patachitra, strisce di tessuto dipinto che raccontano una storia narrata da donne cantastorie. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/SjQgJm.



6 - TRAMETISSAGE Festival Internazionale di Drammaturgia


Prosegue fino a Domenica 30 Settembre, nella splendida cornice del Chiostro di via Rovello, l'iniziativa TRAMETISSAGE, il XII Festival Internazionale della nuova drammaturgia, che propone racconti notturni di autori contemporanei, appuntamenti musicali, spettacoli teatrali e "aperitivi in bianco e nero", oltre a convegni e workshop.


Ne abbiamo parlato su http://ow.ly/dTL4B: qui vi segnaliamo il concerto di Herman Ssewanyana e i Kora Beat, che propongono una fusione di ritmi africani e sonorità jazz, questo Sabato a partire dalle 21.00.


7 - Giornate Europee del Patrimonio 2012


Anche quest'anno si celebrano, in 49 Stati Europei, le Giornate Europee del Patrimonio, che in Italia avranno luogo questo weekend con lo slogan: “L’Italia tesoro d’Europa”.
Tantissimi gli eventi in programma, disponibili su http://bit.ly/SmZkCR.

Vi segnaliamo per Domenica 30 Settembre, dalle 10.00 alle 21.00, l'evento in Villa Arconati, che si trasforma per l'occasione in un set cinematografico. Tra storia, arte e divertimento percorsi per tutte le età. Visite guidate nei giardini, musica, danza, teatro e la magia del cinema come fil rouge.
Info su http://bit.ly/Pz4eYQ, prenotazione non obbligatoria.

8 - Apertura della Galleria Hernandez a Milano



Pochi giorni fa ha aperto a Milano la Galleria Hernandez, una nuova galleria in zona Stazione Centrale – P.ta Garibaldi ristrutturata e ricollocata nei vecchi spazi della Tipografia Linati,

La galleria si pone come obiettivo quello di sostenere e approfondire il dialogo culturale fra l’Italia e l’America Latina, organizzando scambi fra artisti, gallerie ed istituzioni all’interno di uno spazio specializzato nella promozione di artisti sudamericani.

La mostra di apertura della nuova galleria, El Otro, El Mismo, affianca in una bi-personale le ricerche del pittore argentino Ernesto Morales (Montevideo – Uruguay, 1974) e del fotografo italiano Federico Comelli Ferrari (Brescia, 1980).

La mostra, in programmazione fino al 28 ottobre 2012, è visitabile da martedì a domenica, dalle 10 alle 19.
Il comunicato stampa è disponibile al permalink http://bit.ly/VYDDba.

9 - Sofasundays, happening culturale della Domenica al Sofa Cafe



Ultimo appuntamento coi Sofasundays, l'happening culturale più spumeggiante di Milano.

Domenica 30 Settembre dalle 19.00 al Sofa Cafe sarà il turno della live music con I Read Wilde, un ventenne onnivoro che con la sua chitarra hawaiana compone testi fintamente letterari, pregni di un’ ironia metropolitana di matrice britannica, influenzati dalle charts e dall'underground, dal circo e da Chopin, dall'alcool e da Bacharach. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/PMAKrH

10 - Pablo Picasso a Milano


Chiudiamo in bellezza segnalandovi che sia Sabato che Domenica, dalle 9.30 alle 23.30, è possibile visitare la Mostra a Palazzo Reale con oltre 200 capolavori di Pablo Picasso. Ne abbiamo parlato su http://bit.ly/Q0v0c7

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-