Eventi consigliati a Milano e dintorni per Sabato 8 e Domenica 9 Settembre | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Che fare a Milano e dintorni Sabato 8 e Domenica 9 Settembre? c'è tanta carne al fuoco!

Fuori Milano



Per chi vuole allontanarsi per un po' dalla frenesia della metropoli, vale la pena raggiungere la Valchiavenna, dove è in corso sia Sabato che Domenica la Sagra dei Crotti, manifestazione voluta per valorizzare, far conoscere e tramandare la tradizione del crotto.

I crotti sono anfratti naturali che penetrano entro i resti di antiche frane staccatesi in un lontano passato dai versanti della vallata, costituiscono uno spazio ideale per la conservazione e la maturazione del vino e di altri prodotti gastronomici tipici.

Alcuni crotti sono inseriti nei percorsi “andèm a cròt”, mentre altri possono essere frequentati come normali ristoranti ed offrono il menù tipico del crotto con prodotti e prezzi concordati con il comitato organizzatore.

Il programma del weekend è sul sito ufficiale della sagra.

Se preferite immergervi nella letteratura, vi ricordiamo che a Mantova prosegue il Festival della Letteratura, con spettacoli, concerti, reading e incontri con autori. La nostra recensione è su http://bit.ly/Uqbrgx.

In città


Per chi rimane in città, segnaliamo alcuni interessanti appuntamenti musicali: partiamo col concerto ad ingresso gratuito di Sabato 8 Settembre a Palazzo Marino, intitolato Made in America, che propone musiche della tradizione colta e popolare del continente americano. La nostra recensione del concerto è su http://ow.ly/dtDVC.

Sempre Sabato prosegue MITO SettembreMusica, con due appuntamenti gratuiti: al Teatro Franco Parenti la London Sinfonietta diretta da David Atherton suona dalle 17.00 in poi brani di Kaija Saariaho e Luis De Pablo.

Sabato dalle 18.00, inoltre, i Teatri di Villa Clerici ospitano il Coro ANA Milano Mario Bazzi diretto da Massimo Marchesotti, per un concerto di musica popolare intitolato Cara moglie di nuovo ti scrivo… Storie di lavoro, di migranti e di soldati.

Tra i concerti gratuiti di Domenica 9 Settembre per MITO SettembreMusica vi segnaliamo quello al Conservatorio di Milano, dalle 21.00.
L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai proporrà musiche di De Pablo, Manzoni e Saariaho.

Il nostro calendario con tutte le informazioni e i brani in programma è disponibile in formato Google spreadsheet su http://bit.ly/QBYTUl.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-