Domenica 9 Settembre: Teatrinstrada - Microfestival dedicato al teatro di strada | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Domenica 9 Settembre: una giornata meteorologicamente parlando gradevole, a Milano.
Per chiuderla in bellezza è sufficiente allontanarsi di poco dalla big city, in direzione Settimo Milanese, e godere dello spettacolo offerto da Teatrinstrada, il microfestival dedicato al teatro di strada.

Il programma per questa Domenica è ricco e variegato, e si svolge in due location principali: via D'Adda e Piazza Degli Eroi (Cortile Comunale). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 presso la palestra comunale di via Grandi.

Eventi in programma lungo Via D'Adda


Ore 20.00 – 21.00 – 22.00

MARACATU' ESTRELA DO BOI

Nasce nel 2004, da un'idea di Jacopo Pellegrini, direttore musicale dell’orchestra di percussioni Mitoka Samba.

Il gruppo fa la sua prima apparizione come corteo ritmico, sullo stile di quelli caraibici e brasiliani, successivamente il repertorio si stabilizza sulla musica popolare dello stato brasiliano di Pernambuco, appunto il maracatù.

Questa musica, dal forte impatto emotivo e sonoro, è tipica del periodo di carnevale. Il corteo dei Maracatù, vestiti di rosso e bianco, con il loro ritmi travolgenti, garantisce uno spettacolo divertente e di grande impatto per le strade delle città.



Ore 20.10 ore 21.10

Compagnia QUEIMA LUA' in LA FOLA DAL FOGH

Dal dialetto Modenese, in italiano è la fiaba di fuoco. Due contendenti si fronteggiano. Due cuori che battono al ritmo della danza e del combattimento, due fiamme ardenti che si incrociano. Danza, teatro, giocoleria ed arti marziali si fondono in uno spettacolo unico ogni volta, elegante ed esplosivo, che proietterà gli spettatori in un epoca senza tempo, in cui il fuoco diventa poesia e l'arte non ha confini espressivi.

Ore 20.20 ore 21.20

Compagnia GIANCA CLOWN in LA FABIOLA

Fabiola entra in scena seduta su un passeggino.

Poco alla volta abbandona la sua timidezza e comincia a creare situazioni conflittuali con colui che le dà vita e a coinvolgere il pubblico con le sue stranezze da bambina, fino ad invaghirsi, in maniera innocente, di uno spettatore e a far di tutto per inviargli il suo messaggio d’amore. Un’ingenua follia che tiene incollato il pubblico e lo trasporta in un mondo, quello delle marionette a filo, che riesce ad appassionare tutti, ricordando ad ognuno la necessità del senso della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima.

Ore 20.15 – 21.00 – 21,45

CHICO in OMBRE
Prendete quattro canzoni celebri, accompagnatele con le ombre realizzate a vista con le mani e con il corpo, condite con qualche elemento di magia ed ecco uno spettacolo leggero, divertente e gustoso. “La gatta” di Gino Paoli, “Moon river”, nella versione di Louis Armstrong, la musica di “Psyco” e “Over the Rainbow“ nella versione di Judy Garland. Musica e immagini scorrono come in una sequenza cinematografica, senza interruzioni, con un montaggio preciso e perfetto. Quindici minuti di incredibile stupore.

CHICO è un prestigiatore professionista dal 1997. I suoi spettacoli, in strada come in teatro, sono ironici e divertenti e combinano all’arte magica le diverse discipline teatrali alle quali si è avvicinato negli anni.

Durante la serata Alessia Bussini di Amaranto Artigianato realizzerà una performance dal vivo di body paint.


Eventi in programma in Piazza Degli Eroi (Cortile Comunale)


Ore 22.00

Compagnia MILO E OLIVIA in KLINKE
Lei viaggia per il mondo in una scatola. Lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi. Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore.

Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie.

Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta.

Aspettatevi quindi equilibrismi a 4 m d’altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, giocoleria in ogni sua forma, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti, verticalismi e salti mortali, ruote, rovesciate…il tutto senza mai dimenticare la forza narrativa del teatro.


DOVE | QUANDO
Settimo Milanese (MI) | Domenica 9 Settembre, dalle 20.00 in poi

INFO
http://www.vivisettimo.it/

COSTI
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

NOTE
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 presso la palestra comunale di via Grandi a Settimo Milanese

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-