Alle 17.00 il Teatro Franco Parenti ospita il concerto intitolato Il Sama’a di Fès. Musiche e canti arabo andalusi, suona l'Ensemble Ikhwan al Fane diretta da Marouane Hajji.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il Sama’a di Fès rappresenta la tradizione più autentica e ricca del genere musicale mistico Sama’a, mescolando sin dal 1400 tradizioni marocchine, influssi dell’oriente arabo e ibridazioni spagnole.
Alle 18.00 presso l'Ospedale San Raffaele il Quintetto Bislacco suona opere di Johann Strauss, Johann Sebastian Bach, Beatles, George Gershwin, Gioachino Rossini, Django Reinhardt e Wolfgang Amadeus Mozart.
Il concerto, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, è intitolato Jokes e sarà anche diffuso su un canale video interno per tutti i degenti dell’ospedale.
Concerti a pagamento:
Segnaliamo il concerto jazz intitolato Michel Portal: Rencontre al Teatro Manzoni dalle 21.30: al momento in cui scriviamo sono disponibili 6 biglietti per il posto unico numerato, su http://www.sonorika.com/c_Biglietti-Concerti/MITO-SettembreMusica-Biglietti/467093/.
Suonano:
Michel Portal, clarinetti, sassofoni, bandoneon
Pasquale Mirra, vibrafono
Harrison Bankhead, contrabbasso
Hamid Drake, batteria, frame drum, percussioni
Vi ricordiamo che il programma del Festival è su www.mitosettembremusica.it: se preferite avere una visione d'insieme, potete consultare il nostro calendario in formato Google spreadsheet, per non perdere nessuna occasione!
0 commenti :
Posta un commento
-