Piccantissima - Sagra dedicata al peperoncino a Colico (LC) | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Per un weekend rosso piccante, vale la pena di fare una gita fuori citta', direzione Colico (LC), dove fino al 26 AGOSTO é in programma la sagra Piccantissima.

Si tratta di una festa dedicata al peperoncino che sarà il collante delle varie iniziative, la kermesse è organizzata dall'Accademia Italiana del Peperoncino delegazione di Como, dedicata a tutti quelli che amano mangiare bene gustando alcuni piatti tipici, piccanti e non della cucina mediterranea sapientemente preparati dagli chef Accademici.

Sabato 25 un concerto-tributo live dedicato al Rock man più famoso d'Italia, Ligabue; la Bandaliga e la strabiliante somiglianza di Michele al Rock man di Correggio vi faranno vivere l'emozione di un grande concerto da bollino rosso piccante.

Domenica 26 una gara "infiammata" e tanto divertimento nel vedere le facce dei coraggiosi partecipanti alla finale regionale Lombardia dei mangiatori di peperoncino; una gara che impegna i partecipanti a "gustarsi" in mezz'ora la maggior quantità di peperoncino accompagnati da solo pane e olio d'oliva.
Il primato nazionale da battere è detenuto da un medico di Erba che né ha mangiati nella sola mezz'ora oltre 800 grammi.

Domenica sera ci sará un concerto tributo a Lucio Battisti proponendo le migliori canzoni in chiave rock.

Un mercatino di prodotti tipici permetterà a chi vuole di portarsi a casa trecce di peperoncini e le migliori specialità piccanti della gastronomia italiana.

INFO
Website: www.piccantissima.it
Email: info@piccantissima.it



Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-