Milano, gite fuori porta ad Agosto: navigare il fiume Adda | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Spesso le migliori recensioni partono da segnalazioni di chi ci segue sul portale o su una delle pagine collegate: Google Plus, Facebook, Twitter e Tumblr

Tempo permettendo, un idea per chi vuole passare un weekend diverso potrebbe essere di navigare l'Adda a bordo di una delle imbarcazioni del consorzio Navigare l'Adda.

Ad esempio, è possibile salire a bordo della Motonave Mattei, un battello storico risalente al 1912 e completamente restaurato.
La navigazione potrà essere integrata da escursioni in bicicletta o a piedi lungo le piste ciclabili oppure da visite guidate piuttosto che attività didattiche per tutte le età. 

Tra le località sul nostro tragitto c'è Pizzighettone il cui centro storico è interamente circondato dalle antiche mura, raro esempio d'architettura militare. 
In alternativa è possibile raggiungere via nave la riserva naturale denominata Tenuta del Boscone dove trascorrere tutta o parte della giornata: la riserva, estesa su una superficie di oltre 300 ettari, mette a disposizione sia aree attrezzate per il pic-nic che eventualmente una rosticceria o, per i palati più fini, un ottimo ristorante. 

Tutte le aree della tenuta, incluso il pontile di approdo, sono collegate da un trenino, grande attrattiva per tutte le età. 

Su tutte le navi è possibile organizzare gruppi ed eventi al di fuori degli orari programmati.
Tra i servizi accessori offriamo la possibilità di prenotare snack, aperitivi o buffet, a bordo della motonave Mattei è inoltre possibile organizzare feste.

Segnaliamo che è anche possibile prenotare la navigazione sul fiume Po: anche in questo caso è possibile integrare la navigazione con escursioni in bicicletta o a piedi lungo le piste ciclabili oppure con visite guidate alle numerose emergenze turistiche presenti sul territorio.

Grazie ancora per la segnalazione, Guido!

INFO
Website: http://www.navigareladda.it/
Infotel: 0372 21529 ( dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 )
Call Center: 02 92273118 ( anche il sabato )


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-