Semina a distanza - Giornata Mondiale dell'Alimentazione | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano

Il 16 ottobre di ogni anno la FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura celebra la Giornata Mondiale dell'alimentazione per commemorare l'anniversario della sua fondazione, avvenuta il 16 ottobre 1945.

Le cooperative agricole nutrono il mondo” è la dicitura ufficiale del tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2012, scelto per sottolineare il ruolo fondamentale che svolgono le cooperative per migliorare la sicurezza alimentare e per eliminare la fame nel mondo.

Quest'anno è possibile per tutti sostenere la Giornata Mondiale dell’Alimentazione aderendo al progetto di Semina a distanza dell’Associazione Culturale Arte da mangiare:  ogni partecipante semina da qualsiasi posto della Terra, il proprio “progetto di vita o intenzioni” (es: i lavori in cui ciascuno è impegnato, i sentimenti che si vuol far crescere…) attraverso il lancio di veri semi, o di oggetti simbolici.
Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche relative all’alimentazione del corpo ma anche della mente.

Per partecipare al progetto avverrà comunicando alla mail info@artedamangiare.it o segreteria@artedamangiare.it il luogo dove è stata realizzata la semina, e inviando una o più foto
che documentino il proprio atto performativo.
Le segnalazioni e partecipazioni saranno inserite sul portale www.artedamangiare.it ed in seguito sarà fatta una mappa che documenterà l’intera operazione rendendo protagonisti tutti i partecipanti.

L'atto performativo del progetto Semina a distanza

Il progetto sarà presentato con un atto performativo, il 12 ottobre 2012 nella suggestiva
location degli Orti di Leonardo presso la sede dell’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo (C.so Magenta 59)

Con questo atto collettivo di condivisione, seminiamo PACE.


DOVE | QUANDO
Atto performativo il 12 Ottobre 2012

INFO | REGISTRAZIONE
Website: www.artedamangiare.it
Email: info@artedamangiare.itsegreteria@artedamangiare.it

Infotel: +39 0254122521 / +39 23398216 (Associazione Culturale Arte da mangiare)

COSTI
L’adesione non comporta costi




Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-