Tra ieri e domani | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
La Castelli Gallery di Milano ha inaugurato “Tra ieri e domani”, mostra personale del pittore Andrea Parmaun artista che ha già alle spalle numerose esposizioni collettive e personali, nonché la partecipazione ad un'iniziativa prestigiosa come il Premio Mondadori

Laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, negli ultimi anni ha affiancato all'attività di scenografo una ricerca intensa e appassionata in ambito pittorico, elaborando uno stile originale che coniuga la lezione dei grandi maestri del passato a istanze più contemporanee. Al centro della sua indagine è facile riconoscere il colore come il soggetto prediletto di un discorso che si snoda lungo i sentieri della seduzione erotica e della memoria, vissuta o immaginata, di sensazioni intime e fuggevoli che imprimono nell'animo un ricordo edulcorato e mutevole.

ANDREA PARMA
Nato nel 1973 a Milano, vive e lavora a Cormano (MI). Diplomato in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera negli anni ha affiancato all'attività di scenografo una intensa e personale ricerca pittorica, che ha presentato in numerose personali e collettive.

In particolare, si segnalano:

2007 – La collettiva presso MAC Marotta / Mondolfo Arte Contemporanea, Villa Valentina, Mondolfo (PU) e “L'invenzione dell'arte”, Complesso Monumentale di Sant' Agostino, Mondolfo (PU).

2009 - “The new edge of contemporary art”, Torre Ennagonale, Imperia; Premio Artistico “L'Acqua, la Natura e le Donne,” Fortezza Firmafede, Sarzana (SP); “La fabbrica della cultura con l'upper class”, Forte dei Marmi (LU).

2010 “Dal diario di un artista vorrei essere...Kandiskij”, Forte dei Marmi (LU); “Il colore senza partito preso” Galleria Arte in Movimento, Sarzana (SP); “Corpi”, Galleria Open Art, Milano.

Sito personale: www.andreaparma.net


DOVE|QUANDO
“Tra ieri e domani” - Mostra personale di Andrea Parma 
A cura di Emanuela Rindi Castelli Gallery, Via Cerano, 15, Milano | Fino al 2 luglio 2012
Tutti i giorni dalle 7:30 alle 23:30.

INFO
www.castelligallery.it
Ufficio Stampa Rindi Art | info@rindiart.it

COSTI
INGRESSO LIBERO 


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-