Ultima DomenicAspasso | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Ultima domenicAspasso, a Milano, il 27 maggio, in concomitanza con il grande evento del Giro d'Italia. Il tracciato di gara ha subito alcune modifiche mantenendone invariate le caratteristiche e la lunghezza. La partenza della cronometro sarà in piazza Castello, l'arrivo in piazza del Duomo.

In occasione della domenicAspasso il biglietto Atm da 1.50€sarà valido tutto il giorno e per gli abbonati il bike sharing sarà gratuito. In più, sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico locale sull'intera area urbana.

Dalle 10 alle 18 di domenica 27 maggio stop ad auto e moto in tutta la città, ad eccezione delle strade statali e provinciali, dei tratti autostradali, degli svincoli di accesso e di uscita, dei collegamenti tra gli svincoli autostradali, il confine comunale e i parcheggi in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

La circolazione sarà consentita, oltre ai mezzi pubblici, solo alle biciclette e ai veicoli elettrici, al car sharing e al bike sharing. Potranno inoltre muoversi liberamente i veicoli di soccorso e di emergenza, quelli usati per il trasporto dei portatori di handicap, i veicoli delle Forze dell'Ordine, delle Forze armate e dell'Autorità giudiziaria.

Clicca qui per maggiori info

Vi segnaliamo alcuni eventi di interesse, per il programma completo cliccate sull'icona INFO:


Dalle 9 alle 18 > I luoghi “Aperti per Voi”
Iniziative gratuite per tutta la cittadinanza, volte a far conoscere e vivere alcuni dei luoghi Aperti per Voi grazie ai Volontari Touring per il Patrimonio Culturale. Le visite, libere, sono arricchite da un suggestivo accompagnamento musicale.

A cura di: Touring Club Italiano info: www.touringclub.it
scarica il programma: Touring aperti per voi 700 kb

dalle 9.30 alle 19.30 > Le Mostre di Palazzo Reale e del PAC ad ingresso ridotto per tutti
Le mostre in programma a Palazzo Reale (Dario Fo lazzi sberleffi dipinti) e al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea (Marina Abramovic the Abramovic Method) saranno accessibili per tutti con ingresso ridotto normale per l'intera giornata.

La mostra "Gli artisti italiani della collezione acacia", sempre a Palazzo Reale, e "Safet Zec - Capolavori senza tempo" alla Rotonda di via Besana saranno ad ingresso gratuito.

scarica il programma: MOSTRE DOMENICA A SPASSO 27 MAGGIO 30 kb

Dalle 10.30 > Itinerari di architettura milanese
Tre percorsi di architettura moderna per conoscere l'anima della città, realizzati in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano. Partecipazione gratuita con partenze alle 10.30, 14.30 e 16.30. Prenotazione obbligatoria presso i gazebo collocati in corso Buenos Aires 42, piazza Cavour e piazza San Vittore.

A cura di:Touring Club Italiano

scarica il programma: Touring Itinerari | 421,88 Kb

Alle 15 e alle 16.30 > Galassie e Nebulose
Osservazioni guidate del cielo stellato. Relatore: Andrea Bernardinello Biglietto d'ingresso: intero Euro 3,00, ridotto Euro 1,50. La biglietteria aprirà 30 minuti prima di ogni spettacolo.
Le conferenze hanno una durata di circa un'ora. A conferenza iniziata è vietato l'ingresso.

Civico Planetario Di Milano "Ulrico Hoepli" Corso Venezia, 57
Info: 02 884 63 340


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-