Venerdì 4 maggio 2012, Leoncavallo di Milano: appuntamento per gli amanti della musica elettronica, Benga ed Ellen Allien live | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Benga ed Ellen Allien, un appuntamento per gli amanti della musica elettronica al Leoncavallo di Milano.

Presso il Salone del Leoncavallo, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica: due artisti internazionali su un unico palco: la dubstep si mescola alla tech, Benga (http://www.benga.co.uk/), alfiere del nuovo sound targato UK, incontra Ellen Allien, regina della techno berlinese.



Concerti di musica elettronica a Milano: Benga ed Ellen Allien live al Leoncavallo
BENGA+Young Man
Ellen Allien +  Pfanfinderei vj




Benga è stato capace di rivitalizzare la scena londinese creando un nuovo suono, poi diffuso in tutto il mondo con il termine “dubstep”. Quest’avventura è partita dalla sua camera, nel quartiere di Croydon (South London), quasi per gioco: munito di laptop, internet e playstation.

Nel giro di qualche anno però Benga è stato capace di coniare un nuovo taglio musicale all’interno di quello
che è lo storico sound londinese (dal rave alla drum ‘n’ bass al grime/rap).
La svolta è arrivata nel 2006 quando, insieme al socio di sempre Skream, dà vita ai Magnetic Man, il primo vero gruppo di dubstep. Negli ultimi 5 anni Benga ha poi lavorato su tantissimi progetti: è resident dj su BBC Radio 1 e in coppia con il fidatissimo Mc Youngman continua a portare nei club di tutto il mondo il suono della dubstep, la sua creatura, divenuto fenomeno musicale planetario.

Ellen Allien (https://myspace.com/ellenallien), nome d’arte di Ellen Fraatz (Berlino, 1969), è una cantante, musicista e produttrice discografica tedesca. Negli ultimi 10 anni è riuscita a caratterizzare, con il suo sound e le sue sperimentazioni, la scena dell’elettronica tedesca, diventando, verso la metà degli anni ’90, l’assoluta regina del ballo berlinese e fondando l’etichetta BPitch Control, che le ha permesso di entrare definitivamente nell’olimpo dei produttori (si vedano gli importantissimi dischi “Berlinette” e il recente “Dust” del 2010).
I suoi dj set sono un viaggio intenso attraverso i generi e sottogeneri della techno, che viene sapientemente mescolata ad altri generi e stili. Il suo modo di essere dj è una vera e propria filosofia di vita.



DOVE | QUANDO 
Leoncavallo, Via Watteau, 7 Milano | Venerdì 4 Maggio 2012, apertura porte alle 22.00

COSTI
Ingresso a sottoscrizione 10 euro

INFO
http://www.leoncavallo.org/spip/article.php?id_article=4142 | 02-36510287


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-