Eventi - Fiere (Radiant@Parco Esposizioni Novegro) | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Radiant & Silicon
L'evoluzione della comunicazione@Parco Esposizioni Novegro

Quando>> Sabato 29 e Domenica 30 Gennaio 2011
Orari>> orario continuato, Sabato 9.00 - 18.00, Domenica 9.00 - 17.00
Dove>> Parco Esposizioni Novegro, via Novegro, Segrate (Milano/Linate)
Info>> www.parcoesposizioninovegro.it, COMIS 02 75 62 711
Costi>> intero 8€, bambini da 6 a 12 anni 5€

La Mostra RADIANT è nata nel 1991 ed inizialmente é soprattutto rivolta al settore radiantistico con una componente dedicata alle radio d’epoca.


Sin dalle primissime edizioni ha goduto del patrocinio della sezione A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani) di Milano, del supporto dell’A.I.R.E. (Associazione Italiana per la Radio d’Epoca), dell’A.I.R. (Associazione Italiana Radioascolto) e della prestigiosa partecipazione di importanti Enti Pubblici come la Provincia di Milano, presente con le sue postazioni mobili del Servizio di Protezione Civile ed, ultimamente, il Ministero delle Comunicazioni.
Nel 2004 si è aggiunto anche il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Servizi Educativi del Comune di Segrate.
A livello espositivo sono centinaia gli operatori che si sono avvicendati negli stand di Novegro provenienti da varie regioni del nostro Paese ed anche dall’estero costituendo un punto di grande attrazione per migliaia di appassionati.
Uno sviluppo decisivo è avvenuto nel 2000 con l’inserimento di nuove tematiche, la modifica del nome, divenutoRADIANT AND SILICON, e l’assunzione di un sottotitolo particolarmente significativo: L’Evoluzione della Comunicazione.
Dal 2002 la periodicità è divenuta quadrimestrale con appuntamenti fissi nei mesi di gennaio, giugno e ottobre.
In un’animata carrellata tra passato e futuro, la Rassegna si configura in tre settori:
  • MOSTRA-MERCATO (apparati e componenti per telecomunicazioni, Internet e ricetrasmissioni di terra e satellitari, antenne, elettronica, informatica, telefonia statica e cellulare, hobbistica ed editoria)
  • BORSA-SCAMBIO (surplus radioamatoriale, informatico ed elettronico) 
  • RADIOANTIQUARIATO (radio d’epoca, grammofoni, valvole, ricambi, dischi in vinile, schemari ed editoria specializzata).
Attualmente RADIANT, che si sviluppa su una superficie espositiva superiore ai 10.000 mq. coperti, con più di 180 espositori per edizione ed oltre 40.000 visitatori annui, è considerata la più importante Mostra-Mercato nazionale del suo settore. Fra le categorie merceologiche ricordiamo: elettronica, informatica, telefonia, radiantismo, editoria, tv satellitare, hobbistica, surplus, radio d'epoca.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-