Info Utili - Al veglione accompagnati da ATM | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Al veglione accompagnati da ATM
Trasporti@Milano


Per Capodanno prolungati gli orari del servizio di trasporto pubblico. Nove capolinea attivi fino alle 5 del mattino per il Bus By Night

Il Sindaco di Milano Letizia Moratti, di concerto con il vice Sindaco e Assessore alla mobilità Riccardo De Corato e insieme ad ATM  ha deciso di prolungare per l’ultimo dell’anno  l’orario di apertura delle rete di trasporto pubblico locale fino alle 2.45 di notte.
“I milanesi e tutti coloro che si troveranno a Milano per festeggiare il nuovo anno potranno così godersi la città fino a tardi" spiega il vice Sindaco.
In particolare, il cambiamento degli orari di venerdì 31 dicembre prevede il prolungamento serale del servizio metropolitano sulle tratte urbane con ultime partenze dal centro città all’1,45 circa.
Da quell’ora e fino alle 2,45 il servizio lungo le tratte urbane delle tre linee metropolitane sarà garantito in superficie da autobus sostitutivi che collegheranno tutte le stazioni.
I dettagli sulle partenze del servizio sostitutivo saranno disponibili a partire da domani, 30 dicembre, sul sito Internet di Atm.


Sabato 1° gennaio su tutta la rete sarà in vigore l’orario festivo.


Per la notte del 31 dicembre saranno inoltre attivi:
·       dalle 20 alle 2 di notte il servizio a chiamata Radiobus;
·       dalle 2 alle 5 il Bus By Night, accessibile senza prenotazione, in partenza da nove capilinea individuati nelle aree dove è concentrato il maggior numero di locali;
·       dalle 22 alle 2 i Radiobus di Quartiere, nelle 6 zone attive: Udine-Rizzoli, Lambrate-Rubattino, Fatima-Noverasco, Forlanini-Ponte Lambro, Comasina-Bruzzano e Santa Giulia-Rogoredo.


Per agevolare gli spostamenti di chi sceglie i mezzi pubblici nel periodo delle feste, è inoltre in vendita, fino al 6 gennaio, il biglietto di Natale. Il ticket giornaliero, disponibile presso gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e i distributori automatici, permette di viaggiare sulla rete urbana ATM per 24 ore dalla convalida, al prezzo scontato di 2,50 euro invece di 3.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-