Eventi - Musica (Meduse in concerto@Casa 139) | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Meduse
In concerto@ Casa 139

Quando>> Martedì 30 Novembre,dalle 21.30
Dove>> Casa 139, via ripamonti 139
Info>>  347 3059834
Costi>> Ingresso 2€ con tessera Arci

Le Meduse sono una band Alternative Indie Rock di sole ragazze che nasce a Milano nel marzo 2009 da un’idea di Rage (Laura Antonangeli, bassista) che propone alle proprie compagne di scuola Grudge (Roberta Scifo, batterista) , Gloom (Roberta Marino, chitarrista) ed Ecstasy (Frency Foresti, cantante) di far parte del progetto. Le tre ragazze accettano con entusiasmo di partecipare e già, dopo qualche mese, passato a divertirsi realizzando cover di gruppi come Cranberries e White Stripes, cominciano a rivelarsi le forti doti di songwriter della chitarrista Gloom, sostenute dagli ottimi arrangiamenti di basso di Rage e dalle ritmiche incalzanti di Grudge. Nascono così le prime canzoni: “Illusion’s Ballad” (di cui Rage scrive il testo) e una prima bozza di Rise.L’iniziale nome della band, il provocante e scherzoso”Fury Pussy”, diventa “Meduse”, sia per aggirare la censura di Myspace sia per dare un tono più serio al gruppo. Il nome Meduse si ispira all’animale, bello e pericoloso allo stesso tempo, ma anche al personaggio mitologico, la intrigante ma fatale Gorgone dai capelli serpentini.

A inizio estate Ecstasy è incinta; resta nel gruppo per alcuni mesi ma, ad inizio autunno 2009, suo malgrado decide di lasciare la band per pensare alla sua futura bimba, Samantha nata il 29/03/2010.
Il vuoto dietro al microfono viene subito riempito dalla preparatissima Delirium (Micol Piovosi, cantante) e già nella seconda settimana di ottobre la band, nella nuova, solida formazione, riparte alla grande e arricchisce rapidamente il proprio repertorio con una decina di pezzi nuovi.
A partire da febbraio 2010 le Meduse partecipano a diverse serate live nei locali milanesi come il LEGEND 54, il barrio’s cafè, il rock n’ roll, il S.Vittore lounge&restaurant, il Black Hole e il centro sociale ‘il cantiere’. La band suona anche all’aperto alla festa del 1 maggio dei lavoratori dell’Italtel di Settimo Milanese e alla Cattedrale di Cusano Milanino.





Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-