Ferragosto a Milano | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Domenica 15 agosto il capoluogo lombardo offre numerose opportunità a quanti rimarranno in città. Con una novità assoluta, la possibilità, per i negozi, di rimanere aperti, in deroga a quanto stabilito dalla normativa regionale.

1) “Gran Carnaval” del Festival Latinoamericando
Inizio alle 16.30, con distribuzione di gelato e panettone. Dalle 18.00, proseguirà in una grande sfilata nel centro cittadino, omaggiando il Sud America con balli, samba e folclore latino fino a sera.
Domenica sera, invece, il Festival Latinoamericando (in programma fino al 16 agosto al Forum di Assago) ospiterà il concerto della Regina dell’Axè Daniela Mercury.

2) “Vacanze di Milano”
In Piazza del Cannone ci sarà una festa a tema dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (è presente il Sindaco di Milano), mentre la sera, dalle ore 23.30 spettacolo di fuochi piromusicali.
Altre info qui
Per altre info su dove vedere i botti a Milano e dintorni, vedere qui

3) AriAnteo - Cinema all'aperto
Per gli amanti del cinema, invece, tre diverse proposte grazie alla rassegna Arianteo, giunta alla sua ventesima edizione:

- al Conservatorio con la proiezione, di “Baciami Ancora”(ore 21.30),
- ai Giardini di Porta Venezia con “Una Canzone per te” (ore 20.40) e “Drag me to hell” (ore 22.30), biglietto unico 6.50 euro,
- all’Umanitaria con “Promettilo!” (ore 21.00),

4) Arte e Scienza ad ingresso libero e non
Aperti per tutta la giornata i musei civici e le sedi espositive del Comune di Milano dove non mancano numerose proposte gratuite. 

Ingresso a pagamento: 
Il Museo della Scienza Leonardo Da Vinci (via San Vittore 21) resta aperto per l'intera giornata con la possibilità di fare divertire anche i bambini: moltissimi i laboratori inclusi nel prezzo d'ingresso (intero 8€, 6€ ridotto), fra cui la tecnica dell'affresco, la lavorazione dell'argilla e l'arte dello scalpello.

A ingresso libero:
- mostra a Palazzo Reale (piazza Duomo 12) “Nuvole Sacre” di Roberto Coda Zabetta, “24+1 Cinema Chairs project” di Alberto Bortoluzzi e “Marco Nereo Rotelli Poetry - Parole d’artista” presente nella sede di piazza Duomo con la sezione “Di-segni d’Oriente e d’Occidente”

- mostra “Parola dipinta” alla Rotonda di via Besana. Arte, parola e fotografia per un’estate ricca di emozioni e suggestioni.

- mostra “Il costume veste la musica - L’Atelier del Teatro alla Scala” in programma a Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6). L’esposizione illustra la produzione dei costumi di scena per le opere e per i balletti del Teatro alla Scala e ricostruisce le fasi del processo di confezione del costume teatrale dall’ideazione del figurino fino alla realizzazione dell’abito.

5) “Cinema a Palazzo Morando” 
Alle 21.30 verrà proiettato il secondo atto del film Novecento di Bernardo Bertolucci (Italia, 1976, 146’). Il primo atto è in programma, sempre a Palazzo Morando, alle 21.30 di sabato 14 agosto.

6) Altre mostre
Per tutta la giornata, saranno aperte le mostre di Palazzo Reale (“Il Chiarismo. Omaggio a De Rocchi - Luce e colore a Milano negli anni Trenta”, “Carla Maria Maggi e il ritratto di Milano negli anni Trenta” e “I Due Imperi”), “Zhang Huan: Ashman” al Pac - Padiglione d’Arte Contemporanea (via Palestro 14) e “Francesca Woodman” a Palazzo della Ragione (piazza Mercanti).

7) Castello Sforzesco - per i bimbi
L’appuntamento di Ferragosto per bambini e famiglie è al Castello Sforzesco, nei fossati esterni, dove a partire dalle 15.00 il Teatro dei Burattini di Como proporrà giochi, racconti e intrattenimento gratuito per grandi e piccini. Alle ore 21.00 la giornata si chiuderà con lo spettacolo “Pupazzetti”, sempre a cura del Teatro dei Burattini: un divertente viaggio alla scoperta del teatro di figura, con accompagnamento al pianoforte di Alessandra Gelfini.

VISTO SU:

Per altre info su "ARIANTEO - CINEMA ALL'APERTO", si veda il post http://eventiatmilano.blogspot.com/2010/07/arianteo-2010-arena-di-cinema-allaperto.html


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-