Cosa fare Sabato 23 e Domenica 24 febbraio: gratis al Teatro della Scala, robotica, un pianoforte al museo, arte e fotografia, fashion week e cabaret al Teatro Frigia | Eventi Milano



Nuovo sito per e@m su Eventiatmilano.it!

Eventi Milano
Grande offerta di spettacoli, divertimento e cultura a Milano e dintorni, anche per l'ultimo week end di febbraio: scopriteli con noi di Eventi@Milano.





Week end dedicato alla robotica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia



Sabato 23 e domenica 24 dalle 11.30 appuntamento per tutta la famiglia al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in via San Vittore 21 a Milano, per conoscere l'affascinante mondo della robotica insieme al Prof. Andrea Bonarini, docente del Politecnico di Milano.

Durante l'incontro, oltre a scoprire dove sono i robot intorno a noi, come son fatti, qual è il loro futuro, tutti i ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno partecipare a laboratori interattivi.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form su http://www.150.polimi.it/iscrizioni.php?id_evento=25&lang=it (NdR: le iscrizioni stamattina risultano chiuse)

Altre info su http://www.150.polimi.it/#focus-robotica




StEP09, fiera dell'arte innovativa alla Fabbrica de Vapore



Da venerdì 22 a domenica 24 presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini è in programma un interessante appuntamento con l'arte con lo StEP09, fiera dell'arte innovativa.

Il progetto StEP09, giunto ormai alla quarta edizione, propone lavori di talentuosi artisti emergenti provenienti da 30 gallerie internazionali.

L'iniziativa, ad ingresso libero, è aperta nei seguenti orari:
venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 11 alle 22 e domenica dalle 11 alle 19.



Mostra di Robert Doisneau allo spazio Oberdan





Presso lo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2 - Milano), fino al 5 maggio è allestita una importante mostra antologica dedicata al fotografo Robert Doisneau.

Fanno parte della raccolta circa 200 fotografie originali dell'artista interamente dedicate alla sua Parigi. Presente anche la celebre fotografia Bacio dell'Hotel de ville. L'ingresso costa 10€





Sabato pomeriggio gratis alla Scala





Pomeriggio alla Scala gratis?

E' possibile, sabato 23 febbraio, grazie al concerto cameristico organizzato in collaborazione con l’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala.

Ingresso è libero e gratuito previo ritiro di un biglietto presso la Biglietteria Centrale del Teatro alla Scala - Duomo, dalle ore 12 alle 18 e, da un'ora prima dell'inizio del Concerto, i biglietti ancora eventualmente disponibili potranno essere ritirati presso la Biglietteria Serale in via Filodrammatici 2.




Maratona pianistica al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia



Ancora musica presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in via San Vittore, 21 con una maratona pianisitica.

A partire dalle 15 di sabato 23 febbraio, le più belle sale del museo faranno da cornice ad una maratona musicale che avrà come protagonista il pianoforte, solista, con orchestra e in formazione da camera.

Il programma è estremamente vario: da musiche di Mozart e Beethoven al jazz alla musica contemporanea.

Alla maratona si può liberamente partecipare previo acquisto del biglietto del museo.


Fashion week a Milano



Prosegue la settimana della moda di cui vi abbiamo parlato al post dedicato .


Oltre alle sfilate gratuite presso il Fashion Hub di via mercanti, vi ricordiamo la mostra fotografica a palazzo Giureconsulti  Il dandy al femminile sulle copertine delle riviste di moda e società” e l'evento, presso il cortile delle armi di castello sforzesco, dedicato ai personaggi verdiani portati in passerella da burattini e marionette della Compagnia Colla. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.









Sabato e domenica, in mostra Atomo Luce Energia con le opere di Renzo Bergamo - Castello Sforzesco


Sia sabato che domenica è aperta al pubblico, nelle Sale Panoramiche del Castello Sforzesco di Milano, la mostra ad ingresso gratuito Atomo Luce Energia che raccoglie cinquantacinque opere pittoriche di Renzo Bergamo (1934 – 2004), ad illustrare la visione del Cosmo dell'artista e le sue indagini sul rapporto tra l'Arte e la Scienza.

Ne abbiamo parlato in un post dedicato.




Monologo-cabaret al Teatro Frigia




Infine, vi ricordiamo l'appuntamento a teatro con il monologo-cabaret L'abito non fa la sorella scritto e diretto da Luca Tedoldi, in scena fino a domenica 24 febbraio al Teatro Frigia, spazio ex-industriale in zona Precotto a Milano.

Abbiamo già avuto modo di apprezzare in anteprima lo spettacolo e sentiamo di potervelo consigliare: il Teatro Frigia è fumo di scena, sguardi, luci, spazio intimo d'arte scenica, simbolo di una Milano diversa, insolita e accogliente.

Lo spettacolo scritto e diretto da Luca Tedoldi ha permesso ad Emilia Leonelli di esprimere emozioni molto intense. Il pubblico è coinvolto da un turbinio di stati d'animo, abbiamo riso, sorriso, vissuto i sogni, le paure, le angosce, le speranze di due donne apparentemente diverse tra loro e distanti anni luce. Maggiori informazioni al post dedicato

Buon week a tutti!


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di E@M seguici su FacebookTwitterGoogle+Tumblr, Instagram o tramite i feed RSS.

0 commenti :

Posta un commento

-